Menu principale:
Libro: Ogni giorno è un nuovo sole
E' uscita nel mese di dicembre 2017
la mia seconda raccolta di poesie
"OGNI GIORNO E' UN NUOVO SOLE"
edito da Etabeta Edizioni
finito di stampare - dicembre 2017
Dettaglio Libro
Formato libro: formato A5
pagine: 147
cod. ISBN:978-88-9349-264-5
Anno di pubblicazione: dicembre 2017
Titolo: Ogni giorno è un nuovo sole
Autore: Carla Colombo
Costo: € 13,00
BONIFICO A FAVORE DI
COLOMBO CARLA ENRICA
COD. IBAN OPPURE RICARICA POST PAY A FAVORE
COD. IBAN IT26I3608105138205516205519
carta 5333171121595603
carla_colombo@libero.it
contatto
SINOSSI
In questa nuova e corposa silloge "Ogni giorno è un nuovo sole", Carla Colombo raccoglie cinque anni di emozioni vissute o sognate; di malinconia, di nostalgia, di ricordi, di riflessioni raccontate sempre, come lei stessa ama definire il suo esprimere… "in punta di piedi". Le Sue sono parole delicate come fossero sfumature di un arcobaleno, preludio sempre di un nuovo sole. Il volume è diviso in cinque parti; ognuna rappresenta uno spaccato di vissuto in un numero diversificato di poesie, pensieri, citazioni, opere pittoriche che la stessa Colombo ha scelto fra le tante che ha dipinto, arricchito inoltre da alcune letture e poesie di amici dedicate all'opera di copertina.
L'augurio che Carla Colombo auspica ad ogni lettore che si avvicinerà alla lettura di questa Sua raccolta, è quello che ognuno possa trovare o ritrovarsi nelle emozioni raccontate con la carezza della scrittura adagiata sul cuore.
breve stralcio della presentazione del prof. Manrico Zoli
Posso anticipare con certezza di avere riscontrato, dopo la lettura di queste recenti poesie, il consolidarsi in Carla Colombo di un lungo percorso poetico, saldamente tracciato sulle linee di un intimismo lirico- evocativo.
Le composizioni di Carla Colombo rivelano infatti la predisposizione naturale a descrivere se stessa con estrema sincerità e vivacità, a parlare dei fatti della vita di ogni giorno, a raccontare sofferenze e gioie proprie ed altrui, ma il tutto trasfigurato artisticamente grazie ad una versificazione ritmicamente vivace, fresca, tutta al femminile in quanto a profondità psicologica e sensibilità affettiva.
breve stralcio della postfazione di Rosario Medaglia
La delicatezza dei sentimenti dell'autrice è come petali di viole.
L'amore è come la passione dei suoi versi e delle tinte con le quali copre
le tele, portando chi legge e chi vede in una meravigliosa avventura ; snodantesi in un infinito viaggio di umanità, di rispetto verso il prossimo e di un abbraccio grande, come se tutto il cosmo fosse interamente nel suo petto.
Ogni giorno è un nuovo sole di Carla Colombo viene distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili facendone richiesta direttamente all'autrice : carla_colombo@libero.it
anno 2020
volume inventariato presso
la BIBLIOTECA NAZIONALE DI ROMA:
inv. 004815135/ 1 vol.
protocollo acquisito:
Anno 2020
- sistema bibliotecario provincia di Lecco
- biblioteca comunale di Imbersago LC
- registrazione n.851.9.19
- Poesia Italiana