Menu principale:
olio su tela cm. 120x40 collezione privata
Composizione artisticamente dolce,sofficemente delineata nelle sfumature,elegante nella sua semplicità espressiva come sempre nella sua bellissima tradizione pittorica. Paesaggio di primavera quando la natura si sveglia dal letargo invernale per riprendere i colori,i profumi,le essenze, la voglia di vivere. Pigmenti lievemente adagiati sulla tela in una sinfonia armonica in cui il ritmo del paesaggio brianzolo si ripete nella poesia delle tonalità che questa artista scioglie nella luce magistralmente dominata e diluita delicatamente in tutto il soggetto che vibra di una sensibilità emotiva,unica che solo gli animi sensibili sanno trasmettere.
Abile e raffinata stratificazione degli accostamenti cromatici che costruiscono la magia del luogo dove la prevalenza del verde e’ morbidamente raccolta dal cielo,dai monti in lontananza e dal fiume che scorre lento in tutta l’estensione della tela aprendo la composizione nella dimensione dello spazio aperto,libero. Pittura sentimentale che racconta nella melodia del paesaggio i sentimenti vissuti nello spazio di un mattino di primavera quando ormai il freddo delle stagioni della vita e’ ormai passato e bisogna ricominciare a vivere,a riprendere il cammino interrotto,a sperare di nuovo,a cogliere nel prato il fiore del sentimento con cui accompagnarsi nel viottolo lungo il fiume che sa,che conosce e custodisce i segreti del cuore.
Risveglio dal sonno dell’inverno o forse dalla quotidianità per scoprire che il fiore più bello,delicato,fragrante e’ quello che si ritrova ogni mattino al nostro risveglio fatto di abitudini,di gesti semplici,di una compagna che ha negli occhi i colori infiniti come questa tela di C.Colombo che ancora una volta ci da una dimostrazione del suo talento nel racconto di storie dal sapore antico.
Dott. R.Aracri
dicembre 2007
torna a lettura