Menu principale:
olio su tel cm 60x40 collezione privata
Paesaggio al tramonto,il fiume scorre lento accarezzando gli argini nel delicato fluttuare delle onde e perdendosi laggiù verso i monti che trattengono le ultime nuvole della sera.
Angoli nascosti dove la vita scorre nel tempo dell’eternità e che la sensibilità di questa pittrice raccoglie,elabora nella sua fantasia artistica e ci rende in splendidi immagini che muovono a sentimenti nostalgici e malinconici ma ugualmente rilassanti e pulsanti.
Colori teneramente adagiati sulla tela da lievissimi colpi di spatola che sfuggono dalle sue mani nel libero gioco delle tonalità che nell’atmosfera crepuscolare illuminano la composizione rivelando la sua altissima tecnica pittorica .
Pigmenti chiari che sembrano fermare il tramonto imprigionando la luce che si insinua nel verde dei rami e si apre nella prospettiva del cielo terso e nell’esaltazione del candore delle nuvole.
Tracce di pennelli che scivolano lasciando scie di pittura attenta e spontanea che fa risentire profumi,essenze,fragranze antiche disperse nell’atmosfera ovattata del giorno che finisce.
E la sera arriva comunque,il fiume continua la sua corsa e gli ultimi raggi di luce restano nelle fibre di questa delicata tela dalle raffinate,eleganti cromie che solo il suo talento sa dispiegare in un contesto armonioso di colori che nascono semplicemente dalla sua mente come pensieri.
Un’altra prova dolcissima di arte coniugata al sentimento come le storie vissute interamente che sembrano non finire mai .Ma anche per i sogni più belli viene la sera nella melodia della canzone senza tempo del fiume .
Dott. R Aracri
agosto 2007
torna a lettura