Menu principale:
da sinistra:
- L'arcobaleno negli occhi - (I -opera viaggio in Olanda) - dim. cm. 70x50 - anno 2010
I colori come gentili carezze - (II opera viaggio in Olanda) -- dim. cm. 70x70 - anno 2010
- un pensiero per te ( III opera viaggio in Olanda) - dim. cm. 40x30 - anno 2010
Nella pittura di Carla Colombo vi e’ una poetica legata alla sua intima passione artistica fatta di emozioni esplosive,luminose,calde,sognanti e i paesaggi che la pittrice usa sono il sintomo di una femminilità e di una personalità esuberante e libera da schematismi che si riflette in una pittura ricercata e attenta piena di colore come elemento vivo e pulsante, ma anche di significati densi di sentimento e di sensibilità cosi delicata che accarezza i fiori, scivola sui rami degli alberi e si dissolve nel cielo come una favola bella.
In questa bellissima opera, sognante nella sua definizione artistica, tecnicamente perfetta nella sua dolce geometria prospettica, impregnata di polvere di ricordi di un viaggio, l’artista dilata la sua anima attraverso un rapporto coloristico armonico, bilanciato nelle tonalità e sciolto sulla tela in un cromatismo-pittorico tipico della sua arte ma denso di luce e brillantezza uniche.
Cosi la traduzione paesaggistica sulla tela diventa per questa amabile artista il racconto di un viaggio che e’ nel suo cuore,che si realizza ma non si compie, che ritorna negli occhi con i suoi profumi e i suoi suoni per diventare visione e sogno.
L’uso della spatola e lo studio della luce gli consentono composizioni cromatiche piacevolissime che trasmettono serenità,voglia di evasione e rivelano la sua emotività artistica in tutto il suo candore.
Paesaggio quasi onirico che svela il suo rapporto con la natura e svela il fascino e l’emozione che solo la natura sa dare e che Carla coglie per depositarli nei suoi colori come pensieri,parole, sospiri.
Forse e’ qui ,in questo linguaggio post–impressionista, in questi luoghi cosi pieni di colori,in questa sinfonia di vibrazioni che le sue opere trasmettono,che vive la sua anima percependo l’ansia in un soffio di vento, il cuore in un petalo di un fiore intriso di rugiada,la sua stessa esistenza nel colore di un arcobaleno.
dott. Romeo Aracri
19 maggio 2010